Trasparenza
ABF - Guida Pratica - Arbitro Bancario Finanziario - RC00-01001
Servizi via Internet Cellulare e Telefono per Privati - FI-B011

Sicurezza

La sicurezza è per noi una priorità assoluta, su cui si basa il rapporto di fiducia e collaborazione con i nostri clienti. Ecco perché per i Servizi via internet, cellulare e telefono di Banca di Credito Sardo abbiamo scelto di allinearci ai migliori standard internazionali in fatto di accesso sicuro utilizzando lo strumento di One Time Password: O-key.

 

Per tutte le altre informazioni sulla sicurezza visita la sezione dedicata.

 

O-Key. Un'unica chiave, tanti vantaggi.

O-Key è un dispositivo che genera un nuovo codice numerico di 6 cifre (codice O-Key) ogni sedici secondi; basterà leggerlo sul display e inserirlo nella procedura ogni volta che ti verrà richiesto.


Una volta utilizzato il codice O-Key non sarà più valido.


Portando con te un piccolo oggetto come la O-Key, che può essere appesa al portachiavi, avrai sempre disponibili i codici per poter utilizzare i Servizi via internet, cellulare e telefono in tutta tranquillità e ovunque tu sia.


Puoi ritirare in filiale la tua O-Key, in comodato d'uso gratuito.


Ti servirà per accedere ai tutti i Servizi via internet, cellulare e telefono.Ricorda di conservare con cura la tua O-Key. In caso di smarrimento, furto o danneggiamento, ti saranno richiesti 10 euro a titolo di recupero spese.


Questo sistema di autenticazione è obbligatiorio.

Il primo accesso con la tua nuova O-Key.

Per eseguire il primo accesso con la tua nuova O-Key scegli la funzione Primo Accesso dal box Il tuo conto.
Compila la pagina che ti viene proposta:

  • inserisci il tuo Codice Titolare, è il numero riportato sul contratto che ti è stato consegnato in filiale;
  • genera un tuo Codice PIN (codice numerico di 5 cifre) e ridigitalo per conferma;
  • premi il pulsante del dispositivo O-Key e riporta il numero che appare sul display nell'apposito campo;

O-Key primo accesso

  • conferma i dati inseriti.

 

Terminato il primo accesso con la tua nuova O-Key, gli accessi successivi dovranno essere effettuati direttamente nel box Il tuo conto.

Tre tipi di codici di identificazione.
  • Il codice titolare (lunghezza: 8 cifre) corrisponde al numero del contratto, non modificabile, intestato al cliente e consente l'accesso a tutti i Servizi via internet, cellulare, telefono e al Servizio Clienti;

 
  • il codice PIN (lunghezza: 5 cifre) è una password che crei autonomamente al primo accesso su internet o al telefono; tale codice si utilizza per accedere a tutti i servizi e non ha scadenza (se si desidera è modificabile);
  • il codice O-Key è la nuova password dinamica (lunghezza: 6 cifre) utilizzabile una sola volta ed è visualizzabile sul display della tua O-Key premendo il pulsante arancione; tale codice si utilizza per accedere ai servizi (sia per il primo accesso sia per gli accessi successivi) e per confermare le operazioni dispositive.
 

O-key Login

Se vuoi avere sempre la Tua Banca con te, scarica subito l'applicazione "La tua banca"!

* Fatti salvi i costi di connessione previsti dall'operatore telefonico per il traffico dati.
** Tali servizi sono disponibili nei limiti ed alle condizioni previste dal contratto relativo ai Servizi via Internet, Cellulare e Telefono.
***Non disponibile nella versione per Kindle

Come funziona O-Key

La O-Key è lo strumento elettronico che la banca mette a tua disposizione per poter accedere in qualsiasi momento ai Servizi via internet, cellulare e telefono con la massima sicurezza utilizzando una password monouso.

O-Key genera un nuovo codice numerico di 6 cifre (codice O-Key) ogni 16 secondi; basterà leggerlo sul display e inserirlo nella procedura ogni volta che ti verrà richiesto.

Una volta utilizzato il codice O-Key non sarà più valido.


Step 1 - premere il pulsante di O-Key


Step 2 - leggere il codice O-Key sul display

O-key funzioni step1 O-key funzioni step2

Step 3 - inserire il codice O-Key


Step 4 - premere il bottone INVIA

O-key funzioni step3 O-key funzioni step4

 

 

 

Caratteristiche Tecniche

 

O-Key ha una validità di circa 5 anni (durata della batteria interna). Per visualizzare il livello di carica della batteria è sufficiente generare un codice O-Key, poi ripremere il pulsante arancione per qualche secondo sino a quando appare la voce battery con il livello residuo della batteria.


Quando la batteria è esaurita o se la O-Key non funziona correttamente, devi riconsegnarla alla tua filiale, che si preoccuperà di smaltirla nelle corrette modalità.

 

Per maggiori informazioni

Prendi appuntamento
Condividi questa pagina con i tuoi amici!

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Per le condizioni economiche e contrattuali dei prodotti presentati fare riferimento ai Fogli Informativi disponibili sul sito e presso le filiali della Banca.